Gli italiani amano il low cost ed è per questo che moltissimi scelgono di andare a Tel Aviv, bella città mediterranea, capitale d’Israele diventata da tempo meta turistica.
Tel Aviv è diventata da tempo una delle mete giovani per eccellenza, certo non è una tappa di un viaggio economico ma se ci si organizza bene il tutto potrebbe diventare una vacanza low cost a tutti gli effetti.
Innanzitutto è bene scegliere i giusti voli Tel Aviv per poter arrivare in tutta serenità in Israele magari risparmiando proprio iniziando dal trasferimento aereo.
Ad Tel Aviv ci sono parecchie possibilità per alloggiare utilizzando pochissimi euro, moltissimi sono coloro che utilizzano siti e spazi social dove è possibile scambiare camere ed alloggi, tantissime sono le offerte di bed and breakfast e per i più giovani non mancano poi le proposte di ostelli ad altissimo livello forniti e dotati di tutti i comfort.
Tel Aviv: la terra promessa
Tel Aviv è in Istrale, è la Terra Promessa, un luogo che conserva un alone mistico e misterioso capace di attrarre italiani di tutte le età.
In genere un italiano va in Israele in inverno ovvero da gennaio ad aprile, quello di Israele oltre ad essere un viaggio in Medioriente è un viaggio nella storia e nello spirito. Innanzitutto Gerusalemme e i suoi luoghi biblici, quelli della vita di Gesù sembrano essere i più richiesti e, dalla bella e dolce Tel Aviv in poco si arriva a Gerusalemme.
Se Gerusalemme è la tappa prediletta dagli over 50 è vero che gli over 40 prediligono Tel Aviv, città mediorientale con il mood europeo con le spiagge, i locali, i musei, la vita effervescente ma sopratutto con i suoi 270 chilometri di spiagge bellissime libere e gratuite.
Poi non mancano i deserti per gli amanti della natura e persino il Mar Morto per i curiosi.
Tel Aviv e Israele: cosa fare in vacanza
La scelta di una vacanza in Israele è indubbiamente curiosa, sebbene possa non sembrare c’è tanto da fare, parecchi sono gli eventi stagionali e non solo e, non mancano nuovi attrattori che paiono essere graditi da tutti. Tel Aviv e Gerusalemme distano meno di una ora di macchina ma spesso è proprio Gerusalemme la meta più ambita dagli italiani.
Se a Tel Aviv la vita mondana è la regina incontrastata tra spiagge e palazzi d’acciaio brillante dove c’è sempre qualcosa da fare per tutti a Gerusalemme è l’arte ed è la bellezza a far da padrone.
Ad esempio a Gerusalemme si può visitare il Gottesman Aquarium presso giardino zoologico della famiglia Tisch, si tratta del Sea Israel, un parco veramente particolare con uno degli acquari più belli del mondo, 6.000 mq, 30 vasche di varia grandezza, migliaia di pesci e creature marine provenienti dai mari delle coste di Israele, dal Mediterraneo, dal Mar Rosso e dal Mare di Galilea è un acquario particolare che si occupa sia del Mediterraneo che del Mar Rosso.