L’educazione del proprio cane è fondamentale per il quieto vivere sia in casa che al di fuori quando ci si trova a contatto con altre persone o con altri amici a 4 zampe.
Riuscire ad addestrare al meglio il nostro cane ci permetterà di poter, ad esempio, andare in giro con lui avendo la consapevolezza che i suoi comportamenti dipenderanno completamente da noi.
Potremo quindi stare tranquilli sapendo che ubbidirà ai nostri ordini e si comporterà sempre in modo educato in ogni situazione.
Correrà da noi appena lo chiameremo, si siederà in salotto se glielo chiederemo, smetterà di abbaiare o saltare al nostro “richiamo”.
Esiste un valido video corso su come addestrare il cane, che ci permetterà di raggiungere l’obiettivo di educare e addestrare il nostro cane… divertendoci!
Ebbene si, in quanto sarà molto importante imparare tecniche e “strategie” divertendoci insieme.
Ma cosa impareremo?
Impareremo come insegnare al cane la tecnica della ricompensa (molto utile), educheremo il nostro cane ad ascoltarci in qualsiasi situazione, come avere maggiore controllo nelle situazioni di pericolo, come non saltare addosso a persone ed amici ospiti… e molto altro ancora!
Qualora vogliate approfondire quali sono le diverse tematiche trattate potrete farlo a questa pagina: VIDEO CORSO COME ADDESTRARE IL CANE.